✉️ Non trovi un prodotto? Scrivici >> info@regnofarmacia.it

✉️ Non trovi un prodotto? Scrivici >> info@regnofarmacia.it

Spedizioni gratuite oltre i 89,9 €

La melatonina per un sonno migliore

La melatonina per un sonno migliore

Grazie alla melatonina si possono risolvere numerosi problemi legati al sonno. I consigli di Regno Farmacia per un riposo migliore.

19/07/2021 10:02:00 | Regnofarmacia

Ci sono giornate stressanti che possono concludersi solo con un meritato riposo. Questo però spesso non è possibile perché ansia e tensione impediscono alla nostra mente di liberarsi dai pensieri. In questi casi la melatonina potrebbe essere un supporto decisivo per aiutarci a prendere sonno, anche perché dalla qualità del riposo dipende gran parte della forza energetica per affrontare la giornata successiva. Ecco cosa sapere in questo articolo di Regno Farmacia.  

 

Cos’è la melatonina

La melatonina è una sostanza chimica naturale prodotta direttamente dal nostro organismo. La melatonina viene secreta dalla ghiandola pineale e, quando la produzione è regolare, ci permette di avere un normale  ritmo sonno-veglia. La produzione di melatonina però diminuisce con il passare degli anni. Più aumenta la nostra età anagrafica, meno la produzione è efficiente. Questo è uno dei motivi per cui la durata del sonno delle persone sopra i sessant’anni tende a diminuire.

 

Perché la melatonina è importante

L’importanza della melatonina è strettamente legata alla sua doppia funzione. La caratteristica senza dubbio più importante è quello di garantire il corretto ritmo sonno-veglia. Grazie a questa sostanza ci si può addormentare in poco tempo, evitare i risvegli notturni e iniziare la nuova giornata con il giusto piglio.  Il secondo grande pregio della melatonina è la capacità di controllare lo stress e la tensione. Con la sua presenza possiamo garantire maggior equilibrio al nostro stato psico-fisico e alleggerire la mente. Meno tensione accumulata, maggiori le possibilità di avere una grande spinta energetica il giorno successivo.

 

Integratori di melatonina: perché sono importanti

Quando la produzione di melatonina è carente e durante i momenti di forte stress riposare correttamente diventa una chimera. Situazioni lavorative o famigliari creano tensioni che affollano la mente e ci impediscono di dormire come si vorrebbe. In questo caso è necessario ricorrere agli integratori di melatonina per migliorare il riposo. Non solo, la melatonina si rivela fondamentale anche per chi viaggia molto per lavoro e subisce il cosiddetto effetto jet-lag.

 

Integratori di melatonina: quali preferire?

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici