✉️ Non trovi un prodotto? Scrivici >> info@regnofarmacia.it

✉️ Non trovi un prodotto? Scrivici >> info@regnofarmacia.it

Spedizioni gratuite oltre i 89,9 €

Invecchiamento cutaneo: i migliori prodotti antiage per il collo

Invecchiamento cutaneo: i migliori prodotti antiage per il collo

L’invecchiamento cutaneo è un fattore inarrestabile che inizia proprio dalla zona del collo. Ecco i consigli di Regno Farmacia sui migliori prodotti antiage per il collo da scegliere.

08/09/2021 09:19:00 | Regnofarmacia

Perché invecchia prima la zona del collo?

A partire dai 40 anni di età il processo dell’invecchiamento cutaneo prende il sopravvento. La pelle non riceve più un continuo apporto di elastina e collagene, tanto da rallentare i suoi processi e innescare un effetto domino degenerativo. La zona del collo invecchia prima delle altre perché la pelle è molto sottile e tende a disidratarsi maggiormente.

Non solo, infatti è composta da un minor apporto di melanina e quindi colpita da macchie cutanee.  A tutto questo si deve aggiungere anche l’uso di detergenti non adatti a queste zone delicate e una cura del collo inesistente.

 

Come si formano le rughe nel collo

Le rughe del collo si formano prima di quelle del viso. La disidratazione e l’uso di prodotti detergenti non adeguati, portano alla sua degenerazione. A tutto questo si aggiunge anche un mancato apporto di collagene ed elastina, che rallentano lo sviluppo naturale man mano che l’età passa.

La zona del collo è molto delicata, la pelle infatti non ha uno spessore tale da contrastare i radicali liberi e – allo stesso tempo – l’attacco degli agenti esterni.

 

Cura del collo: come fare?

La cura del collo si attua con la prevenzione e l’attenzione nelle varie faccende di tutti i giorni.

Alcuni movimenti involontari provocano un invecchiamento cutaneo precoce: per mantenere il collo giovane è bene fare attenzione ad alcune accortezze. Prima di tutto uno stile di vita sano e alimentazione adeguata sono alla base di tutto, poi si deve cercare di mantenere un peso forma (cambiamenti drastici di peso possono essere controproducenti).

Massaggiare e detergere sempre la pelle di quella zona e utilizzare solo prodotti certificati.

 

I migliori prodotti antiage per il collo

Ecco quali sono i consigli di RegnoFarmacia per la scelta dei migliori prodotti antiage per il collo:

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici