✉️ Non trovi un prodotto? Scrivici >> info@regnofarmacia.it

✉️ Non trovi un prodotto? Scrivici >> info@regnofarmacia.it

Spedizioni gratuite oltre i 89,9 €

Come combattere i dolori alle ossa?

Come combattere i dolori alle ossa?

I dolori osteoarticolari sono sempre più frequenti, non solo in persone adulte o anziane, ma anche negli adolescenti. Ecco cosa sapere e come risolverli con l’aiuto di Regno Farmacia.

01/09/2021 09:44:00 | Regnofarmacia

I dolori alle ossa, che possono prendere schiena, gambe e altre parti del corpo, sono spesso causati da abitudini scorrette. La causa primaria è da rintracciare nella sedentarietà sempre più frequente, soprattutto per chi passa molte ore di fronte ad uno schermo. In queste situazioni si tengono le spalle in tensione le spalle assumendo per ore una postura scorretta, con la conseguenza di creare degli scompensi a livello osteoarticolare. Ovviamente questa però non è l’unica causa. Cerchiamo di capirne di più in questo articolo.

Dolori alle ossa per traumi contusivi

Oltre ai dolori derivanti da posture errate si possono riscontrare anche i dolori derivanti da traumi contusivi o contusioni. Questi possono verificarsi in seguito di un urto, anche banale, e possono essere di gravità variabile. Gli sportivi ad esempio sono continuamente coinvolti in incidenti di questo tipo, e le conseguenze meno compromettenti possono essere:

  • lividi o ematomi;
  • rottura di capillari e vasi sanguigni.

Quali rimedi acquistare per contrastare una contusione?

Nella maggior parte dei casi si consiglia di ricorrere all’uso di gel o creme specifiche per i traumi contusivi. Queste soluzioni funzionano anche per lenire il dolore a collo e schiena che si crea in seguito a scorrette posture. Tutto questo però non basta. Per combattere i dolori osteoarticolari è decisivo anche cambiare le abitudini quotidiane. Attività fisica costante (anche una semplice camminata giornaliera) e posture correttive sono due tra le soluzioni con più percentuale di riuscita.  Nei casi di dolori non risolvibili con le rinnovate abitudini si consiglia ovviamente di recarsi da uno specialista.

I migliori prodotti da trovare sul mercato

Regno Farmacia offre una gamma interessante ed efficace di rimedi con l’obiettivo di combattere nel modo migliore, dolori a collo e schiena. Vediamo di seguito di cosa si tratta:


Phyto Garda Crema Gel 50 ml: con artiglio del diavolo e capsico, rappresenta un ottimo rimedio per combattere i dolori alle ossa o dovuti ad una contusione. Rimedio rapido ed efficace, fresco e morbido da spalmare.

Calmadol Fascia Riscaldante 6-Pezzi: fascia riscaldante che rilascia calore nella zona interessata, rilassando nervi o ossa, producendo una sensazione avvolgente piacevole e benefica.

Bayer Linea Parafarmaco Plus Gel Anti-Dolorifico: potente Gel antidolorifico a base di arnica, potente e naturale rimedio naturale per contrastare dolori e traumi.

Voltadol Termico collo, spalle e schiena : cerotto riscaldante perfetto per combattere traumi contusivi, senza rilascio di medicinali.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici