✉️ Non trovi un prodotto? Scrivici >> info@regnofarmacia.it

✉️ Non trovi un prodotto? Scrivici >> info@regnofarmacia.it

Spedizioni gratuite oltre i 89,9 €

Anti-zanzare: ecco come prepararsi all’estate

Anti-zanzare: ecco come prepararsi all’estate

Con l’estate torna l’incubo zanzare, questo fastidioso insetto che rovina le nostre giornate con le sue punture. Ecco come neutralizzarlo con i consigli di Regno Farmacia

12/07/2021 12:37:00 | Regnofarmacia

 

La zanzara forse detiene il record di insetto più fastidioso sulla faccia della terra. Ogni estate la sua presenza irritate e infastidisce la vita di numerose persone, soprattutto coloro che abitano zone calde e molto umide. Ma si può eliminare il problema? La risposta è sì, ma è necessario affidarsi ai migliori prodotti anti-zanzare in assoluto. Ecco i consigli di Regno Farmacia.

 

Anti-zanzare: imprescindibile per l’estate

I prodotti repellenti anti-zanzare sono la soluzione migliore per non farsi rovinare giornate e serate da questi fastidiosi insetti. Appartengono alla categoria degli insetticidi ed in commercio se ne trovano di diverse tipologie. Principalmente il loro compito è quello di generare un effetto tossico sull’insetto, andando a colpire direttamente il sistema nervoso delle zanzare.

 

Prodotti anti-zanzare repellenti: come funzionano?

I prodotti repellenti anti-zanzare sono senz’altro quelli più diffusi sul mercato. Si tratta di insetticidi il cui compito è quello di irritare la zanzara. Come? Colpendo, come accennato, il sistema nervoso dell’insetto. In questo modo quando l’insetto entra in contatto con la sostanza emessa dal repellente è costretto ad allontanarsi immediatamente. Non vi è nessuna crudeltà in questo prodotto, perché l’insetto non viene ucciso, ma solamente invitato a cercare un nuovo percorso. Tra i principi attivi più utilizzati nella creazione del repellente ricordiamo: il Deet (consigliato per vacanze in zone tropicali), l’Icaridina (consigliata anche per bambini) e il Citriodol (l’unico principio attivo di origine naturale).

 

I consigli di Regno Farmacia sul migliore anti-zanzare da acquistare

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici