5%
di sconto extra se acquisti prima di

✉️ Non trovi un prodotto? Scrivici >> info@regnofarmacia.it

✉️ Non trovi un prodotto? Scrivici >> info@regnofarmacia.it

Spedizioni gratuite oltre i 89,9 €

Acqua autoabbronzante: cos’č e quale scegliere

Acqua autoabbronzante: cos’č e quale scegliere

L’acqua autoabbronzante č in grado di offrire ristoro e sollievo immediato. Vediamo in questo articolo di Regno Farmacia come funziona e quale scegliere.

25/05/2021 09:23:00 | Regnofarmacia

Con il caldo estivo una delle necessità di chi si espone al sole è quella di lenire la pelle e provare una sensazione di freschezza. Per raggiungere velocemente questa sensazione non vi è nulla di meglio che l’acqua autoabbronzante, un’acqua solitamente profumata e arricchita da sostanze con effetti benefici in grado di offrire ristoro e idratazione.

 

Acqua autoabbronzante: sono tutte uguali?

Sul mercato ci sono innumerevoli proposte di acqua autoabbronzante. Ovviamente non tutte sono identiche e non tutte hanno le medesime funzioni. Ci sono acque autoabbronzanti con il solo obiettivo di idratare, così come prodotti dalle capacità più incisive, come lenire la pelle (grazie ad estratti di aloe) oppure stimolare la sintesi di melanina (quindi aumentare l’abbronzatura).

 

Come usare l’acqua autoabbronzante?

E’ molto importante sapere che l’acqua autoabbronzante va utilizzata in abbinamento alla protezione solare e al doposole. E’ quindi sbagliato esporsi al sole muniti solamente di questo prodotto, si potrebbe incappare in fastidiose irritazioni. Il motivo risiede nel fatto che gran parte delle acque abbronzanti non contiene nessun tipo di filtro, né fisico, né chimico. Ciò significa che non garantiscono nessuna protezione. Questi prodotti infatti, come già specificato, sono preposti a soddisfare altre necessità: idratare, lenire dai rossori o garantire maggior abbronzatura.

 

Quando usare l’acqua abbronzante?

L’acqua abbronzante può essere applicata sia sul corpo che sul viso ogni qualvolta si sente la necessità di ottenere un ristoro rinfrescante. Ovviamente, lo ricordiamo, il suo utilizzo deve essere abbinato ad una protezione solare bassa, media o alta a seconda del proprio fototipo.

 

Il consiglio di Regno Farmacia per la migliore acqua autoabbronzante

  • Comodynes self-tanning fresh water face & body: si tratta di una formula unica in grado di rinfrescare velocemente il corpo restituendo anche una leggera fragranza esotica e tropicale. Comodynes garantisce un’abbronzatura sana, naturale e graduale, difendendo la pelle. Viene emessa sottoforma di acqua finissima nebulizzata.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici